Il club

NEW CRAFT CLUB È UN CONTENITORE DI QUALITÀ, DOVE IMPRENDITORI, RICERCATORI ED ESPERTI POSSONO CONFRONTARSI SULLE TEMATICHE CHE DOMINANO GLI ASSET DEL TESSUTO IMPRENDITORIALE ITALIANO.

La tecnologia, il digitale e il design si incontrano oggi con il saper fare artigiano, per ottenere un nuovo concetto di manifattura dove l’idea progettuale è protagonista indiscussa.
New Craft Club è la risposta a questo cambiamento che caratterizza l’epoca storica che stiamo vivendo.

Il Club vuole essere un osservatorio privilegiato delle dinamiche emergenti nell’area della digitalizzazione delle attività manifatturiere, un luogo di incontro e approfondimento dove imprese, ricercatori, istituzioni e rappresentanti del mondo finanziario possono scambiare esperienze, opinioni e informazioni.

Il Comitato Scientifico e le Aziende Associate rappresentano i pilastri su cui si fonda l’organizzazione, una selezione accurata di menti innovative e di imprese tecnologicamente evolute che avranno l’occasione di partecipare a incontri esclusivi sul territorio nazionale.

Il Club è un progetto di Banca IFIS Impresa, ideato in collaborazione con Stefano Micelli e la Triennale di Milano, ed è stato presentato in occasione della XXI Esposizione Internazionale dal titolo “21st Century. Design After Design” (2 aprile-12 settembre 2016), alla Fabbrica del Vapore di Milano.